Impact X è la nuova gamma di Sub firmata Velodyne

Quando si parla di subwoofer, uno dei marchi con una forte tradizione è certamente Velodyne, che ha da poco annunciato la sua nuovissima serie Impact X .

Sviluppati da un team internazionale negli Stati Uniti e in Germania, i nuovi subwoofer presentano una concezione inedita per quanto riguarda l’elettronica, i driver e il design del cabinet.

La serie Impact X ha caratteristiche mai viste prima su nessun subwoofer Velodyne in questa questo prezzo, tra cui un display frontale, telecomando e un DSP integrato.

Le prestazioni, sulla carta, promettono faville con potenza di picco fino a 600 Watt (nel modello da 12 pollici) e un condotto bass reflex posizionato nella parte inferiore del cabinet. L’avanzato circuito anti-clipping di Velodyne assicura che la distorsione sia ridotta al minimo per una maggiore “pulizia” dei bassi .

Le novità più apprezzate saranno certamente il telecomando per regolare volume, fase e frequenza di incrocio, lo schermo frontale (con livello di luce regolabile) e i preset del DSP, che innalzano notevolmente le caratteristiche tecniche di questa nuova gamma.

L’amplificatore di classe D è stato progettato con cura e offre la possibilità di collegare più subwoofer tramite le uscite Stereo/LFE con connettore RCA. I woofer a membrana in carta rinforzata utilizzano sistema a doppio magnete in ferrite con bobina mobile a quattro strati da 52 mm.

Sono disponibili due modelli: Impact X-10 con woofer da 10″ prezzo 799€ e Impact X-12 woofer da 12″ prezzo 899€, colorazioni: Nero e Bianco.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.