Film e Serie TV

The Bear: Una Serie di cui non sarete mai sazi!

Questo articolo è scritto dalla pagina Facebook Consigli per La Visione” con cui collaboriamo e che vi invito a seguire.


Oggi vi parlo di un gioiellino che trovate su Disney+, e che dovreste assolutamente vedere. Si intitola “The bear”, e sono sette episodi ambientati nella cucina di un ristorante di Chicago.

Un locale malandato, piuttosto sporco e mal gestito. Ereditato suo malgrado dal protagonista, dopo il suicidio del fratello. Ogni episodio, a parte l’ultimo, ha una durata di venti minuti più o meno. Ed è una serie cazzutissima, diretta magnificamente, con un ritmo talmente elevato che quasi ti sembra di faticare e sudare con loro. Il pilot in particolare, è una prova di forza anche per gli spettatori.

Ovviamente, non è solo la gestione del locale a caratterizzare la trama. Si parte da questo, per espandere le linee narrative in diverse direzioni. E vi assicuro che ne vale la pena. Se pensate non possa essere avvincente e adrenalinica una serie che parla di cucina, vi garantisco che vi sbagliate.

È un campo di battaglia, sono dei soldati, il menù è il piano di guerra, i clienti sono il nemico, il cibo…le armi. Ed è una guerra da combattere e vincere, giorno per giorno. Affrontando tutte le difficoltà, i pericoli e gli ostacoli. Che non sono pochi.

“The bear” ti prende, ti asfalta, ti ribalta e ti conquista. I protagonisti sono bravissimi, e contribuiscono alla credibilità di una messa in scena studiata fino ai minimi dettagli. Come detto, la regia è da applausi per senso del tempo e dello spazio, ma anche per i momenti più intimi che riesce a regalare.

Datemi retta, di “The bear” non sarete mai sazi (cit.).

Ricevi le migliori offerte su Vinili, CD, Bluray 4K, HiFi e Home Theatre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.