Technics SU-G700M2 ampli integrato in arrivo ad Ottobre

Manca poco per vedere sul mercato il nuovo amplificatore integrato, successore del SU-G700, che riprende molte caratteristiche tecniche dell’integrato SU-R1000 modello di punta della serie Reference Class.

Fra queste spicca la calibrazione di fase adattiva del carico: LAPC (Load Adaptive Phase Calibration), che consente, tramite l’invio di un segnale di test, di misurare guadagno e fase dell’altoparlante. In tal modo l’amplificatore sarà in grado di pilotare agevolmente qualunque diffusore a prescindere dall’impedenza dello stesso.

Funzionamento LAPC

JENO

Acronimo Jitter Elimination e Noise Shaping Optimization, è la tecnologia di riduzione del jitter alla base di questo “amplificatore digitale”.

Alimentatore AS²PS (Advanced Speed Silent Power Supply)

L’alimentazione è di tipo switching la cui frequenza di commutazione è stata portata a 400kHz (dai canonici 100kHz), bassissimo rumore e tantissima efficienza e potenza.

Non manca uno stadio phono MM/MC di altissima qualità, con selettore del guadagno a 4 livelli e un selettore di fase per la riproduzione dei vecchi vinili registrati a fase invertita.

Struttura a sezioni separate

Le sezioni sono state fisicamente separate in base al tipo di segnale/corrente al fine di minimizzare le interferenze e il rumore.

La potenza dichiarata è di 70 W + 70 W (1 kHz, T.H.D. 0,5%, 8Ω, 20 kHz LPF ) e 140 W + 140 W (1 kHz, T.H.D. 0,5%, 4Ω, 20 kHz LPF)

Per approfondire i dettagli tecnici consultare questa pagina.

L’amplificatore Technics G700M2 sarà disponibile in Italia da ottobre 2021 al prezzo di listino di 2.299€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.