Sony 360 Reality Audio PER TUTTI su Amazon Music Unlimited

Sony Electronics ha annunciato che amplierà la distribuzione, i contenuti e i dispositivi compatibili di 360 Reality Audio, incluso il supporto di Amazon Music Unlimited per riprodurre contenuti 360 Reality Audio su tutte le cuffie. L’esperienza 360 Reality Audio era finora disponibile nei servizi di streaming musicale Tidal, Deezer, Nugs.net e Amazon Music HD con supporto per cuffie e altoparlanti certificati Sony. Ora,invece, Amazon Music Unlimited supporterà la riproduzione di contenuti 360 Reality Audio su qualsiasi cuffia.

“Siamo entusiasti di introdurre più servizi e dispositivi che offrono agli ascoltatori l’opportunità di provare 360 ​​Reality Audio. È un’esperienza audio fortemente coinvolgente che rappresenta il nostro impegno nell’offrire agli ascoltatori un suono di alta qualità che preservi il vero intento del creatore.” afferma Tyler Ishida di Sony Electronics Inc.

Introdotto nel 2019, 360 Reality Audio di Sony consente ad artisti e creatori di produrre musica mappando fonti sonore come voci, cori e strumenti con informazioni sulla posizione e collocandole all’interno di uno spazio sferico. Questa esperienza musicale rivoluzionaria, alimentata dalle tecnologie audio spaziali a 360 gradi di Sony, evoca la sensazione di trovarsi in uno studio musicale o in una sala per concerti dal vivo, il tutto senza lasciare il comfort di casa.

Ti potrebbe interessare:
Le migliori cuffie senza fili

“Espandendo i contenuti 360 Reality Audio a un numero ancora maggiore di clienti che utilizzano Amazon Music, rendiamo più facile che mai per i fan l’esperienza di contenuti coinvolgenti”, afferma Andre Stapleton, Global Head of Artist and Label Relations di Amazon Music. “Ascoltare musica in 360 Reality Audio è un’esperienza rivelatrice che mette i fan dentro la musica e non vedo l’ora che ancora più utenti ascoltino le loro canzoni preferite in 360 Reality Audio.”

Amazon Music Unlimited ora supporterà la riproduzione di contenuti 360 Reality Audio su qualsiasi cuffia. Ciò fornirà agli utenti ancora più modi di ascoltare e godersi i contenuti di Reality Audio 360. Tuttavia, la funzione di ottimizzazione HRTF, utilizzando l’app Sony Headphones Connect, non è al momento disponibile con Amazon Music Unlimited. 

Con l’acquisto di cuffie Sony idonee e di una gamma di altri prodotti Sony Electronics, gli utenti riceveranno una prova gratuita di 4 mesi di un piano individuale Amazon Music Unlimited.

Poiché Android 12 ora supporta MPEG-H 3D Audio , i dispositivi aggiornati con sistema operativo Android ottengono la capacità di riprodurre 360 ​​Reality Audio incorporando il decoder, il che rende più facile che mai per i produttori sviluppare dispositivi compatibili con 360 Reality Audio. Con questa integrazione, Sony spera di accelerare l’espansione dei dispositivi compatibili con 360 Reality Audio.

I dispositivi compatibili con 360 Reality Audio sono stati estesi in varie categorie. Ad oggi, Sony ha lanciato soundbar compatibili con 360 Reality Audio (HT-A7000, HT-A5000), neckband (SRS-NS7), altoparlanti wireless, cuffie, dispositivi Xperia e un sistema home theater (HT-A9). Altre società hanno anche annunciato dispositivi certificati 360 Reality Audio, tra cui le cuffie di Audio-Technica, le soundbar di Sennheiser, i processori AV di McIntosh e Amazon Echo Studio, a dimostrazione l’interesse del settore nei confronti del formato.


Il numero di brani compatibili è aumentato a circa 7.000 e include artisti come Duran Duran, Lil Nas X, P!NK, Pink Floyd e Alicia Keys. “Nell’ultimo anno, il mio ingegnere Ann e io abbiamo lavorato con passione per reimmaginare il mio catalogo in 360 Reality Audio, un processo che ci ha trovati a riversare musica che amiamo all’infinito!” disse Alicia Keys. “Realizzare questi mix audio spaziali ha rivelato momenti indimenticabili – piccoli dettagli che definiscono una canzone ma tendono a nascondersi nel mix. Sono così orgoglioso dei risultati e non vedo l’ora che ti innamori di nuovo della mia musica in 360 Reality Audio su Amazon Music.”

“Quando c’è un significativo sviluppo tecnologico nell’audio, come artista sono sempre curioso di esplorare le possibilità. Sono stato entusiasta quando 360 Reality Audio ha contattato per la prima volta i Duran Duran per vedere se potevamo essere interessati a lavorare insieme alla creazione di contenuti per la loro nuova esperienza musicale”, ha affermato Nick Rhodes dei Duran Duran. “Una volta ho capito come funzionava questa tecnologia avanzata, in particolare per cuffie, abbiamo subito iniziato a sperimentare mix personalizzati di brani dal nostro nuovo album Future Past. I risultati sono stati stimolanti perché il suono è coinvolgente e diverso da qualsiasi precedente esperienza per le cuffie. Di conseguenza, ora intendiamo tornare lentamente indietro attraverso l’intero catalogo dei Duran Duran in modo che gli ascoltatori possano condividere questa prospettiva fresca e unica per tutte le nostre canzoni”.

Entro la fine del 2021, Sony prevede di fornire una soluzione di distribuzione di contenuti 360 Reality Audio ottimizzata per artisti indipendenti e non professionisti. Vertical Craft, che gestisce il servizio di distribuzione musicale Tully App , ed EVEARA , che sviluppa la sua piattaforma, lanceranno nuovi servizi sulle rispettive piattaforme per aiutare gli artisti a distribuire e trasmettere facilmente contenuti 360 Reality Audio.

Puoi provare Amazon Music Unlimited gratis per 3 mesi da questo link

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.