Sivga SV023: le nuove cuffie bilanciate e semi-aperte

Sivga è un marchio che ai più non dirà niente, in Europa è ancora praticamente sconosciuto, eppure l’azienda esiste dal 2016 ed ha all’attivo ben 3 fiere espositive ad Hong Kong. La specialità di questa ditta è la produzione di cuffie, e non stiamo parlando di roba dozzinale, bensì di apparecchi realizzati a mano!

Questa caratteristica non fa eccezione per le nuove Sivga SV023, delle cuffie con padiglioni in legno di noce, completamente lavorati a mano, che non sfigurano con prodotti “occidentali” di ben altro prezzo.

Protetti dai padiglioni, troviamo un driver dinamico da 50mm in LCP (Polimero di Cristalli Liquidi, la stessa tipologia di materiali a cui appartiene il Kevlar) placcato in berillio, a detta del produttore questo materiale garantisce una dinamica superiore alle SV023. La tipologia di padiglione è semi-aperta ed è costituita da una griglia in lega alluminio lavorata al CNC.

L’ergonomia è stata ottimizzata riducendo al minimo il peso grazie all’utilizzo di una lega di alluminio aeronautico e acciaio inossidabile per l’archetto, la fascia è in vera pelle e i cuscinetti in memory foam.

Il cavo è di tipo bilanciato, rimovibile, con conduttore in rame OCC 6N, il connettore bilanciato da 4,4 mm può essere collegato ad un cavetto aggiuntivo, fornito con le cuffie, con terminale da 3,5mm per l’utilizzo con amplificatori sbilanciati.

Le caratteristiche tecniche dichiarate sono:

  • Impedenza: 300Ω±15%.
  • Sensibilità: 105dB.
  • Intervallo di risposta in frequenza: 20 Hz-40 kHz.
  • Tipo di driver: dinamico.
  • Dimensioni del driver: 50 mm.
  • Peso: 318 grammi.

Il prezzo su HIFIGO è di 419,74€ spedizione e dogana inclusa.

Sito ufficiale: https://www.sivgaaudio.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.