PrimaLuna EVO 300 Hybrid, integrato raffinatissimo dal prezzo importante

Il produttore Olandese PrimaLuna ha annunciato di aver spedito ai suoi distributori in tutto il mondo i primi 50 pezzi del suo nuovo amplificatore integrato Evo 300 Hybrid. Come si può facilmente intuire dal nome, si tratta di di un amplificatore ibrido con sezione di preamplificazione valvolare (6 x 12AU7) e finali a transistori con un accoppiata di JFET e MOSFET, progettato da Floyd Design.

A proposito di amplificatori ibridi…
Vincent SV237MK

Chi diavolo è Floyd Design?

Per pigrizia, copio e incollo la traduzione automatica del comunicato stampa:

Floyd Design è il dipartimento Solid State Design di Durob (PrimaLuna) da quasi 20 anni! Questo reparto, guidato da Jan de Groot, si occupa di assistenza, progettazione e modifica di circuiti a stato solido dal 2002! Jan ha una lunga storia e una grande esperienza con JFET e Mosfet. Dopo essere stato Service Manager dal 1986 al 1995 per Luxman, Thorens, AirTight, B&W in The BeNeLux, nel 1995 è diventato responsabile della progettazione e produzione di Sphinx, all’epoca famoso marchio audio olandese. Nel 2002 Jan ha iniziato a lavorare per Durob Audio, partecipando all’esperienza del mondo reale di distribuzione e assistenza, riparazione, modifica di marchi di riferimento a stato solido come Krell, Cello, Dartzeel, D’Agostino e altri. Tutte queste esperienze ti offrono ora una nuova gamma di prodotti audio affidabili e di alta qualità. Floyd Design! Stato solido “soft” di alta qualità a un prezzo equo e senza fronzoli. Come con PrimaLuna, crediamo fermamente che il livello di qualità di Floyd porrà il livello a un livello difficile da eguagliare per altri prodotti.

Secondo la scheda tecnica, nella parte posteriore dell’ EVO 300 si trovano i connettori i diffusori, un tape out (c’è ancora qualcuno che registra ancora su nastri? n.d.r.) uscite subwoofer stereo/mono, ben cinque ingressi RCA sbilanciati e un ingresso home theater (se non sai cos’è lo spiego qui). Sul pannello frontale, vediamo un ingresso cuffie da 6,4 mm.

Citiamo ancora:

“Tutti i prodotti PrimaLuna sono dotati di tubi PrimaLuna Silver Label che sono preselezionati da noi seguendo la nostra semplice regola 60 su 100 (PTSTM – Premium Tube Selection) e come tali sono già “speciali” rispetto ad altri tubi standard sul mercato.”

La potenza di uscita è di 2 x 100 Watt a 8 Ohm e 2 x 160 Watt at 4 Ohm, tuttavia il trasformatore da 500VA suggerisce che la riserva di corrente sia ben superiore alla potenza dichiarata, la dinamica è salva!

Attualmente Primaluna Evo 300 Hybrid non è presente sul sito ufficiale, tuttavia con una ricerca approfondita scopriamo che il prezzo di vendita è di € 6.975.

Primaluna-evo-300-hybrid-dentro
Primaluna-evo-300-1-hybrid-dietro

L’ amplificatore è assemblato in Cina, sebbene sotto la stretta vigilanza di tecnici Olandesi e Americani e utilizzando componentistica di prima classe, in moltissimi casi addirittura Custom.

Fonti: Darko.audio / hifi.nl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.