Preamplificatore Audio Video 7.2 4K Marantz AV7701

E’ stato il preamplificatore audio/video a 7.2 canali top di gamma dei sistemi home theater del brand americano. Ed è tutt’ora una valida alternativa ai costosi modelli attuali (tutti sopra i 3000 euro)

Può vantare ben 7 ingressi HDMI, di cui uno frontale, 3 uscite HDMI. Per quanto riguarda il comparto audio dispone di due serie di uscite principali: 7.2 canali sbilanciati (RCA) e 7.2 canali bilanciati (XLR). L’AV7701 dispone di svariati decoder audio digitali tutt’ora di prim’ordine: Dolby TrueHD, Dolby Pro Logic IIx, e DTS-HD Master Audio, compresa la capacità di upconvert dei contenuti SD e HD a 4K video ad alta risoluzione (3840×2160) per gli schermi UHD.

Connettività

Il supporto al Client DLNA, al protocollo UPnP, la presenza di una porta USB e la certificazione per l’utilizzo con AirPlay, consentono l’ ascolto di musica in streaming da qualsiasi dispositivo: iPad, iPod touch, iPhone, Android, Mac o PC. Ciò include anche tutta la musica memorizzata su iTunes, nonchè i servizi di streaming come Spotify. Attraverso l’adattatore RX101 è possibile accoppiare l’AV7701 in Bluetooth a qualsiasi dispositivo.

Completa il tutto la Suite Audyssey:  MultEQ XT per la correzione acustica, Dynamic Volume, Dynamic EQ e l’elaborazione DSX. Altre caratteristiche includono il Marantz M-DAX per il miglioramento dell’audio compresso. Disponibile inoltre, come download gratuito per i dispositivi iOS e Android, il Marantz Remote App.

Giorgio Ragusa

Tecnico del suono, bassista, e appassionato di musica. Fondatore dei magazine "Soundscape" ed "HiFi per tutti". Ideatore di "Podcasting Facile", il primo servizio professionale in Italia dedicato all'editing e ottimizzazione audio dei podcast.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.