E’ stato il preamplificatore audio/video a 7.2 canali top di gamma dei sistemi home theater del brand americano. Il Marantz AV7701 è tutt’ora una valida alternativa ai costosi modelli attuali (tutti sopra i 3000 euro).
Leggi anche: la guida ai migliori Sintoamplificatori AV
Può vantare ben 7 ingressi HDMI, di cui uno frontale, 3 uscite HDMI. Per quanto riguarda il comparto audio dispone di due serie di uscite principali: 7.2 canali sbilanciati (RCA) e 7.2 canali bilanciati (XLR). Il Maratz AV7701 dispone di svariati decoder audio digitali tutt’ora di prim’ordine: Dolby TrueHD, Dolby Pro Logic IIx, e DTS-HD Master Audio, compresa la capacità di upconvert dei contenuti SD e HD e 4K video ad alta risoluzione (3840×2160) per gli schermi UHD.

Marantz AV7701: Connettività
Il supporto al Client DLNA, al protocollo UPnP, la presenza di una porta USB e la certificazione per l’utilizzo con AirPlay, consentono l’ ascolto di musica in streaming da qualsiasi dispositivo: iPad, iPod touch, iPhone, Android, Mac o PC. Ciò include anche tutta la musica memorizzata su iTunes, nonchè i servizi di streaming come Spotify. Attraverso l’adattatore RX101 è possibile accoppiare l’AV7701 in Bluetooth a qualsiasi dispositivo.
Completa il tutto la Suite Audyssey: MultEQ XT per la correzione acustica, Dynamic Volume, Dynamic EQ e l’elaborazione DSX. Altre caratteristiche includono il Marantz M-DAX per il miglioramento dell’audio compresso. Disponibile inoltre, come download gratuito per i dispositivi iOS e Android, il Marantz Remote App.
Trovi interessante questo articolo? Allora ti invito ad attivare le notifiche del sito, oppure puoi seguire il canale Telegram “Audio Addiction” cliccando sul tasto qui in basso. In questo modo resterai aggiornato sui nuovi articoli, le recensioni, ma soprattutto sulle offerte esclusive di prodotti Audio e Hifi su Amazon e altri store online.
Il degno successore: Marantz SR6013
Per chi fosse in cerca di un degno successore di questo straordinario preamplificatore Audio/video non posso che suggerire il suo successore il Marantz SR6013. L’amplificatore in questione offre la bellezza di 9.1 canali, ognuno dei quali godi di ben 185w di potenza. rispetto al suo predecessore possiede la connettività wifi e bluetooth.
Marantz SR6013 - Ricevitore AV full 4K Ultra HD a 9.2 canali, con HEOS e Amazon Alexa, colore: Nero
Caratteristiche
- Ricevitore AV a 9,2 canali con 185 Watt per canale, potenza sufficiente per far suonare anche gli spazi più grandi
- Marantz HDAM (Hyper Dynamic Amplifier Module) Tecnologia di amplificazione Marantz, che rivela ogni dettaglio audio
- AirPlay 2, Bluetooth, Internet Radio, Spotify Connect, Amazon Music, Tidal, Deezer, Napster, streaming audio di rete