Mission LX Connect il piccolo all-in-one britannico

Dopo il NAD C700, oggi è il turno di Mission, marchio britannico di altoparlanti, che ha da poco svelato il suo primo sistema hi-fi all-in-one “True Wireless”. LX Connect, questo il nome del dispositivo è costituito da quella che potremo definire “unità centrale” che Mission chiama Hub dotati di display OLED, oltre che una coppia di altoparlanti wireless attivi da 60 W basati sulle LX-2 Mk II dello stesso brand.

Mission afferma che l’LX Connect Hub “trasmette in modo intelligente i segnali audio sinistro e destro all’altoparlante appropriato tramite la trasmissione del segnale audio wireless non compresso a 5,8 GHz”. Gli unici cavi presenti sono quelli di alimentazione, non ci sono cavi che colleghino gli altoparlanti e l’hub e gli altoparlanti non necessitano di essere collegati fra loro.

L’hub è davvero piccolo, appena 5,5 cm di altezza e e si configura in un attimo tramire il “one-touch setup” e i controlli a sfioramento. Il produttore afferma che il piccolo Mission LX Connect è Roon Tested e quindi perfettamente funzionante con tale piattaforma.

I due altoparlanti wireless possono essere collocati fino a una distanza di ben 20 metri dall’Hub. Quest’ultimo trasmette audio ad alta risoluzione fino a 32 bit/192 kHz agli altoparlanti, i quali sono dotati di tecnologia DiaDrive per una migliore efficienza e risposta in frequenza.

Mission ci tiene a sottolineare che il DAC utilizzato all’interno dell’Hub (ESS ES9018K2M DAC) è stato progettato da Audiolab e che ciò significa avere a disposizione anche un DAC/Ampli cuffie di alto livello. Mission afferma infatti che “supererà la maggior parte delle combinazioni di amplificatori per cuffie/DAC in questa fascia di prezzo”, un ‘affermazione che andrà certamente verificata con misurazioni e ascolti.

Dispone di ingressi analogici, digitali ottici e coassiali e HDMI ARC. Sul piano Bluetooth aptX HD per lo streaming di audio ad alta risoluzione verso cuffie senza fili. Non invece disponibile il wifi.

A proposito del prezzo, esso si attesta a 1699$.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.