McIntosh MI1250: poderoso finale 12 canali per il multiroom Hi-End

Il nuovo amplificatore a 12 canali McIntosh MI1250 è stato progettato per distribuire la riproduzione musicale, di alta qualità, in più stanze della casa. Il McIntosh MI1250 eroga 50 Watt con diffusori da 8 Ohm e 90 Watt con diffusori da 4 Ohm. La tecnologia degli amplificatori utilizza sofisticati moduli in Classe D affiancati da un’alimentazione possente che garantisce prestazioni raramente ottenibili nell’audio “distribuito”.

L’MI1250 può essere montato su rack da 19″ ed occupa due unità, i supporti rack possono essere smontati qualora non necessari. La tecnologia di amplificazione in Classe D, grazie alla sua efficienza, fa si che le temperature siano sempre relativamente basse senza necessità di utilizzo di ventole di raffreddamento.


Connessioni

McIntosh MI1250- pannello posteriore
McIntosh MI1250- pannello posteriore

Sul retro è dotato di ingressi RCA sbilanciati e terminali per altoparlanti di tipo push-in Phoenix a 2 poli. Troviamo inoltre i controlli per il bilanciamento del volume, e 2 coppie di ingressi audio digitali (coassiali o ottici) , ingressi e uscite bus, sia digitali che analogici, e un selettore stereo/mono per ogni canale.

Altre caratteristiche degne di nota di McIntosh sull’MI1250 includono l’uso della tecnologia Power Guard che impedisce l’overdrive degli altoparlanti, la protezione da cortocircuito di Sentry Monitor che disattiva lo stadio di uscita prima che la corrente superi i livelli operativi di sicurezza e si ripristina automaticamente quando le condizioni operative tornano alla normalità, Ingresso e uscite BUS per distribuire facilmente un segnale stereo in ingresso a più uscite e/o più amplificatori, ingressi per il singolo canale e il trigger a 12 Volt per accendere e spegnere automaticamente altri componenti McIntosh collegati.

Da segnalare anche la modalità “Eco” che spegne automaticamente l’unità se non riceve un segnale in ingresso per un tot di tempo.

L’MI1250 ha molte caratteristiche del tipico design McIntosh tra cui: il pannello frontale in vetro nero che ospita un logo McIntosh illuminato e i LED multicolori che mostrano lo stato di ciascun canale.

Prezzo e Disponibilità


Gli ordini per l’MI1250 possono già essere effettuati presso i rivenditori McIntosh autorizzati con la spedizione prevista fra la fine di ottobre e l’inizio di novembre 2021, dapprima in USA e Canada e successivamente nel resto del mondo.

Il prezzo al dettaglio suggerito è di 4.000 $ (IVA, spedizione ed eventuali dazi doganali esclusi).

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.