HIFIMAN DEVA Pro le nuove cuffie planari audiofile con e senza filo

HIFIMAN, marchio leader per quanto riguarda le cuffie, ha recentemente aggiornamento uno dei suoi modelli più popolari con diverse soluzioni tecniche avanzate.

Le nuove cuffie DEVA Pro promettono di offrire un ascolto di livello livello audiofilo, sia tramite cavo che via Bluetooth. Il nuovo modello è stato aggiornato con due recenti sviluppi HIFIMAN: la tecnologia Stealth Magnet e l’architettura Himalaya R2R DAC.

“DEVA ha dimostrato che è possibile ottenere un vero audio ad alte prestazioni da una cuffia Bluetooth. Con DEVA Pro abbiamo aggiunto due delle nostre ultime tecnologie per migliorare le prestazioni delle cuffie pur mantenendo un prezzo accessibile.”

Fang Bian, Presidente e CEO di HIFIMAN Electronics

La tecnologia Stealth Magnet di HIFIMAN, grazie alla particolare forma dei magneti dei trasduttori, mira a rendere acusticamente trasparenti i questi ultimi. In tal modo vengono ridotte drasticamente le turbolenze di diffrazione delle onde sonore, massimizzando la precisione dell’uscita sonora.

Insieme a DEVA Pro arriva un aggiornamento del dongle Bluemini che migliora i dettagli e le prestazioni complessive attraverso il DAC HIMALAYA con architettura R2R, il quale supporta segnali PCM fino a 24 bit/768 kHz trasmessi dalla più comune interfaccia I²S , con un rapporto segnale/rumore di 120 dB e una distorsione armonica totale dello 0,0022%.

Bluemini R2R DAC

Il dongle Bluemini R2R trasforma DEVA Pro in una potente cuffia wireless e supporta inoltre codec ad alta risoluzione avanzati come LDAC e aptX-HD, rendendolo adatto alla maggior parte dei dispositivi di streaming ad alta definizione attualmente disponibili. L’autonomia dichiarata è di otto ore.

Oltre alla connettività wireless, il dongle Bluemini R2R può essere utilizzato come un potente DAC/amplificatore integrato per prestazioni di livello audiofilo da smartphone e altri dispositivi a bassa potenza semplicemente collegando un cavo USB-C. Un modulo amplificatore integrato fornisce più di 200 mw per canale e il DAC/filtro ad alta fedeltà a due canali garantisce un’uscita sonora eccezionalmente dettagliata, indipendentemente dalla sorgente.

Leggi anche:
Le migliori cuffie bluetooth
Amplificatori valvolari per cuffie economici

Tramite cavo adattatore, il Bluemini R2R può pilotare cuffie con connettori TRRS da 3,5 mm o bilanciati da 4,4 mm.

Il DEVA Pro presenta una risposta in frequenza di 20Hz – 20kHz. L’impedenza è di 18 ohm, la sensibilità è valutata a 93,5 dB e pesa 360 grammi.

Il DEVA Pro sarà disponibile a ottobre a un prezzo suggerito di $ 329, Il Bluemini R2R viene invece proposto a un prezzo suggerito di $ 149.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.