Focal espande la sua offerta con gli altoparlanti della nuova linea On Wall 300

Il marchio francese Focal è ormai rinomato in tutto il mondo, una fama conquistata sul campo con prodotti di altissima qualità, non solo nel campo HiFi ma anche in quello professionale delle Casse da studio.

I nuovi diffusori On Wall 301 e On wall 302, sono progettati per uso stereo ma anche home cinema, e sebbene il nome suggerisca una collocazione preferenziale ad incasso, questi diffusori possono essere collocato anche su stativo.

Focal On Wall

A gennaio Focal aveva già rilasciato degli altoparlanti da incasso/soffitto per home cinema , stiamo parlando della serie 1000, Focal presenta ora la linea On Wall 300. Prodotti nei suoi laboratori di Saint-Étienne, i diffusori On Wall 301 e On Wall 302 offrono un’estetica raffinata e la loro presenza sul muro intorno al televisore non farà rabbrividire il vostro partner.

On Wall 301 è un diffusore a 2 vie con 2 mid-woofer da 4″ e tweeter da 1″, On Wall 302 ha una configurazione 2,5 vie con 4 mid-woofer da 4″ e tweeter da 1″.

Oltre agli accessori necessari per il montaggio a parete, sono disponibili come optional anche degli stand appositamente progettati per gli altoparlanti. L’installazione è anche molto facile e semplice da regolare, consentendo di creare una configurazione stereo o LCR.

Tecnologie proprietarie

Questi nuovi altoparlanti fanno uso delle tecnologie esclusive del marchio, come i suoi driver mid-bass da 4” Flax con il loro cono in lino, e il tweeter in alluminio/magnesio da 1″, che offre acuti ben definiti. Con la sua nuova linea, Focal promette ancora una volta un’esperienza di ascolto sensazionale caratterizzata da un suono realistico, voci chiare e precise e bassi profondi di impatto.

Design e finiture

I colori disponibili sono: Black Satin o White High Gloss, che si adattano perfettamente a qualsiasi interno. Questa gamma può quindi essere integratacon altri prodotti Focal, come la linea 300 di altoparlanti da parete e da soffitto, o gli altoparlanti Chora, Aria, Kanta e Dôme Flax.

On Wall 301 costeranno di listino 999€, mentre On Wall 302 1499€ in entrambi i casi i prezzi sono riferiti al singolo diffusore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.