Beyerdynamic presenta le nuove cuffie della serie Pro

Le nuove DR 700 Pro X e DT 900 Pro X sono le rappresentanti della nuova linea di cuffie Pro di Beyerdynamic.

I due nuovi set di cuffie cercano di offrire un design di qualità e di sfruttare il comfort e la qualità audio per cui Beyerdynamic è famosa. Entrambi i modelli Pro X adottano il un nuovo driver STELLAR.45. Come i modelli precedenti del marchio, i nuovi modelli saranno apprezzati tanto in campo professionale quanto in quello HiFi.

Beyerdynamic DT 700 Pro X sono cuffie chiuse, progettate per essere utilizzate per la produzione nell’home studio o quando si è in viaggio con un laptop, un tablet o uno smartphone.

Il design closed-back impedisce all’aria di passare attraverso i padiglioni auricolari. Questo comporta un maggiore isolamento che alcuni utenti preferiscono specialmente quando guardano film o giocano ai videogiochi in luoghi rumorosi o affollati.

Le DT 900 Pro X hanno invece un design aperto, che essenzialmente fa passare aria, e quindi suono da e verso l’esterno. Le cuffie cosiddette open-back vengono generalmente utilizzate in campo professionale, poiché offrono un suono più naturale lasciando passare l’aria attraverso i padiglioni auricolari, sono anche particolarmente apprezzate dagli audiofili più esigenti.

Entrambi i modelli sono dotati di un cavo rimovibile con connettore mini XLR a 3 pin per la connessione alla cuffia e minikjack 3,5 mm con adattatore 6,35 mm.

Le nuove cuffie dispongono anche di parti sostituibili e Beyerdynamic afferma che quasi ogni parte del set può essere sostituita. Entrambi i modelli sono disponibili al prezzo di listino di 250€.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.